Menu

Chi siamo

La Motta è un istituto socioterapeutico con occupazione integrata, destinata ad adulti entrambi i sessi con handicap. La struttura accoglie 46 utenti in internato e 8 in esternato e ne garantisce l'assistenza durante 365 giorni all’anno.

Grazie a notevoli investimenti edilizi operati negli ultimi dieci anni, disponiamo oggi di generosi spazi dotati di un’infrastruttura conforme ai requisiti attuali.

L'istituzione è composta di otto case in totale, di cui sei accolgono 7 gruppi abitativi; dispone di un'ampia struttura con vari spazi per undici laboratori e quattro offerte terapeutiche; una cucina centrale; un reparto economia domestica, un settore tecnico/sicurezza.
Nella Casa Novalis si trovano oltre alla direzione, gli uffici amministrativi, nonché la bellissima sala manifestazioni e la sala riunioni.

La Motta si trova in collina, quella situata più a nord di Brissago,  più precisamente in Via Costa di Dentro 5. Attorniata da un parco di 2,3 ettari essa gode di una situazione privilegiata: rivolta al sole e immersa in una vegetazione subtropicale regala ai suoi utenti da qualsiasi punto d'osservazione una magnifica vista sul Lago Maggiore.

Novità

Nuovo edificio casa Sans-Souci > di più


Eventi

Conferenze agosto 2015 > di più


Orario d'apertura casa culturale Ciseri

Ci rallegriamo di darle presto il benvenuto al negozio casa culturale Ciseri a Ronco sopra Ascona
> di più